Cortese

Cocktail Estetica

Fare un “buon” drink è fondamentale, ma nell’epoca della comunicazione potrebbe non bastare più, a fare la differenza: nel mondo dei cocktail bar la scelta del consumatore è spesso influenzata dalle condivisioni social, dal fascino del locale o dall’esperienza della bevuta a tutto tondo. Internet ha cambiato il nostro modo di scegliere dove e cosa bere: lo sa bene Luca Manni, tra i volti più noti nella mixology italiana, il cui motto è "Se è bello, è anche più buono". La sua “filosofia liquida” è al centro del volume “Cocktail Estetica” che lo “Sceriffo” ha scritto insieme ai giornalisti Federico S. Bellanca e Giacomo Iacobellis.

Bevande Futuriste, unita da valori comuni, ha accompagnato questo progetto e i prodotti sono utilizzati nella preparazione dei drink ideati dall’autore.

Con l'acquisto di Cocktail Estetica subito in omaggio:

  • 1 bottiglia di DiFrutta Pomodoro Bio
  • 1 bottiglia di Cortese Pure Tonic
  • 1 bottiglia di Cortese Light Tonic
€16.39
confezione
  • Kit
Quantity

Free shipping from

Bevande Futuriste è protagonista del nuovo libro di Luca Manni, scritto insieme ai giornalisti Federico S. Bellanca e Giacomo Iacobellis: nelle pagine di “Cocktail Estetica” il bartender del MoveOn di Firenze (una delle voci più autorevoli della mixology italiana contemporanea) analizza tutti gli elementi connessi alla costruzione di un cocktail, dal tipo di bicchiere alla garnish fino al ghiaccio, comparati con le esperienze dei più importanti fotografi di food, esperti di design, giornalisti e influencer del settore.

Molti i temi toccati: l’impiattamento del fine dining contemporaneo, la necessità del bar di comunicare in maniera appropriata le proprie creazioni, le contaminazioni tra il mondo del bere miscelato e settori come le arti, il cinema, la letteratura e i manga.

"Cocktail Estetica" di Luca Manni, Federico S. Bellanca e Giacomo Iacobellis

Editore: Il Forchettiere

Pagine: 160 pagine

Dimensione: 217 x 303 mm

ISBN: 9788894617412