- 1214 views
Ormai consolidato come punto di riferimento nel panorama della miscelazione di alto profilo, presente in locali dal carattere incisivo ed innovativo, Bevande Futuriste coniuga valori come eleganza cultura e bellezza, l'italianità intesa come espressione di tradizione,qualità che da sempre caratte rizzano lo stile di vita, il cibo e la cultura italiana.
Con questa visione il brand nato a Treviso nel 2014, prospetta il futuro senza tralasciare il presente, ponendo il consumatore attento al centro della propria mission aziendale, una nuova cultura del consumo, ispirata e dedicata in primo luogo al mondo femminile. Un progetto ambizioso che vuole rivoluzionare il comparto bibite alla frutta e analcoliche. Questo è il messaggio contenuto nella brand identity che sottolinea la voglia di cambiamento che rompa le vecchie regole. Innovazione, ricerca e utilizzo di ingredienti sani, naturali e bio, con attenzione particolare al quantitativo di zuccheri aggiunti, Bevande Futuriste promuove "il nuovo modo di bere soft".
Il progetto nasce da un'attenta analisi di mercato. Storicamente il consumo femminile predilige acqua minerale, rigorosamente non gassata, e tè. L'universo maschile è stato sempre più attratto da prodotti generalmente addizionati e aromatizzati.
Da qui l'idea di un prodotto nuovo, con materia prima italiana, biologico, sano e naturale, in un momento in cui il settore precipitava sotto i colpi di una produzione di origine incerta e mediocre qualità.
È in questo senso che il futuro si coniuga al passato. Un ritorno alle cose buone e gustose di un tempo, a una naturalezza che trova nella semplicità la sua massima espressione, la tradizione del passato che diventa una nuova esperienza, il futuro.
Il concetto "bio glamour" tanto caro ai fondatori si concretizza anche nel packaging: vetro estremamente accattivante con etichette attraenti e coloratissime, funzionali con le informazioni per i consumatori scritte in cinque lingue.
La tendenza "be green" attuale è rappresentata dalla scelta di usare esclusivamente frutta raccolta alla giusta maturazione, lavorata nei tempi utili per conservare principi nutritivi e massima freschezza.
Con questi valori non è stato difficile intercettare la mixology e la bartending industry. Da qui le collaborazioni con i bartender più rappresentativi del settore che puntano a componenti sempre più naturali e al contenimento del tenore alcolico, una collaborazione che contempla ricette e test specifici che hanno visto nascere la linea Scortese.
Le bevande sodate della collection Cortese comprendono Ginger Ale,Ginger Beer, Tonica e Lemon. Cortese Originale1959 è l'innovativa e ricercata proposta biologica di bevande frizzanti che strizza l'occhio alla tradizione italiana del buon bere.
Arance rosse, chinotto e limoni italiani sono solo alcuni degli ingredienti naturali selezionati tra le migliori eccellenze italiane. Il nome si richiama a Isabella Cortese, una nobile veneziana vissuta nel XVI secolo.
Appassionata di profumeria e alchimia, nel 1561 Isabella Cortese diede alle stampe un libro con i suoi segreti su "cose minerali, medicinali, artificiose e alchemiche e molte dell'arte profumatoria appartenenti a ogni gran signora. "
Ma il termine "cortese" è stato scelto anche per il significato che fa immaginare i modi garbati e gentili tipici delle donne. In questo tutto torna al significato della mission aziendale.
La linea bio "Di Frutta" è la gamma di spremute, succhi di frutta 100%, nettari e bevande di altissima qualità, che esalta l'unicità e la semplicità dei sapori della natura a frutta proveniente da coltivazioni biologiche italiane, coltivata senza concimi chimici, antiparassitari, diserbanti, conservanti, additivi e OGM, è lavorata con innovative tecniche di produzione sottovuoto. ama_tè è il bio ice tea ottenuto dall'infusione delle migliori foglie di tè verde biologico, selezionate nelle zo ne di coltivazione e lavorate con massima cura. Prive di coloranti e conservanti e a basso contenuto di zucchero, le 3 varianti ama_tè sono arricchite con aromi naturali, estratti di erbe, fiori, radici, frutti biologici per creare combinazioni dalle specifiche proprietà benefiche. l'apprezzamento del mercato continua con l'arrivo di nuove pro poste.
Come l'ultima creazione premium, il Cortesino, aperitivo analcolico Ginger rosso.
Vieni a provare la miglior selezione dei prodotti Bevande Futuriste alla Jumping Cup, il Campionato Europeo di Salto Ostacoli 2023 che animerà l’Ippodromo di Milano dal 30 agosto al 3 settembre.
Articolo completo e fonte: