Dopo Il grande successo di Firenze, Bevande Futuriste è sponsor della prima edizione della Venice Cocktail week dal 13 al 19 dicembre 2021.

Una settimana di eventi, incontri e masterclass che coinvolgono tutti i locali e hotel della città di Venezia.

Coinvolte importanti guest nazionali ed internazionali, tra cui:

- Samuele Ambrosi, founder Cloakroom Cocktail Lab & Cloak Studios (Treviso), e massimo esperto di Gin Tonic

- Diego Melorio, titolare Quanto Basta (Lecce)

- Tommy Colonna, founder Benni from Gambrinus

- Roberto Pellegrini, docente formatore Accademia delle Professioni

- Giorgio Fadda, Presidente IBA

- Walter Bolzonella, Bar Manager Belmond Hotel Cipriani

- Oscar Cavallera, Food & Beverage Advisor

- Angelo Donnaloia, Presidente AIBES

Nomi che hanno fatto la storia del bere a Venezia e tanti altri ospiti illustri.


Tommy Colonna, Benni From Gambrinus

L’evento di presentazione del nuovo brand Prohibito inizia con PROHIBITO EXPRESS, un viaggio che parte dalla Puglia e arriva a Parigi passando per Venezia, nella magica cornice di Palazzo Experimental (Fondamenta Zattere Al Ponte Lungo, 1411).
L’aperitivo e la cena Made in Puglia con i barman pugliesi Tommy Colonna, titolare Benni from Gambrinus (Gravina, Puglia) e Diego Melorio, founder Quanto Basta (Lecce), che deliziano gli ospiti con una drinklist firmata Prohibito, abbinata ad un menù creato ad hoc per la serata.


Prohibito utilizzato nella preparazione dei piatti

Nel dopocena ci si immerge nel secret bar del Palazzo Experimental con Samuele Ambrosi e Lorenzo Di Cola, Bar Manager Palazzo Experimental, con la selezione di drink ispirati a Parigi realizzati con la Scortese Pura Tonica Botanica.

La Pura Tonica Scortese nasce dallo studio del mondo dei gin condotto dai nostri bartender. La personalità decisa e complessa di questo prodotto deriva dalla preparazione: una miscela di timo, limone, chinino naturale, lemongrass e cardamomo, protagonisti dell’amaro intenso, mentre con la presenza del tè verde si è voluto ridare equilibrio e morbidezza al palato.


Samuele Ambrosi, Cloakroom Cocktail Lab & Cloak Studios

Giovedì 16 dicembre 2021 al Caravellino (Calle Larga San Marco) viene presentato Prohibito in compagnia di Gianluca Fraccascia, Brand Ambassador Prohibito, Samantha Migani, esperta di miscelazione Tiki e titolare del Tiki bar Hawaiki Paradise, Igea Marina, e Samuele Ambrosi, ideatore del Tiki Batter Prohibito.


Presentazione Prohibito al Caravellino, Venezia

A seguire, un confronto tra professionisti sulla storia del mondo del bar di Venezia #esperienzeveneziane #ierioggidomani: una Tavola Rotonda con Patrocinio AIBES, tenuto nel Boutique hotel Excess Venice, (Fondamenta S. Sebastiano, 2542), condotta da Roberto Pellegrini, Maestro di Cerimonia, e Samuele Ambrosi, Vice presidente AIBES e con la partecipazione di:

Angelo Donnaloia, Presidente AIBES

Walter Bolzonella, Bar manager Belmond Hotel Cipriani (Venezia)

Gennaro Florio, Bar manager Taverna La Fenice (Venezia)

Marino Lucchetti, Head bartender Londra Palace (Venezia)

Cristiano Luciani, Head bartender The Gritti Palace

Giorgio Fadda, Presidente IBA

Oscar Cavallera, Food&Manager Advisor

Tanti gli eventi che ci hanno coinvolto durante la settimana, sempre a sostegno degli amici bartender, una prima edizione a Venezia ricca di incontri e momenti di condivisione.

Share this post