INDICE

  • 1. Prenotazione e acquisto
  • 2. Disponibilità prodotti e prezzo di vendita
  • 3. Modalità di pagamento
  • 4. Consegna della merce e spese di spedizione
  • 5. Tasse di importazione e dazi doganali
  • 6. Diritto di recesso
  • 7. Legge applicabile


1. Prenotazione e acquisto
Per poter acquistare online i prodotti dell’e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata (Catalogo). Ogni prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo.
All’interno dell’e-shop si possono selezionare e prenotare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare, previa scelta di eventuali varianti. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale.
Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento. Per poter confermare l’ordine, il Cliente dovrà procedere alla propria autenticazione personale:
- se già registrato, tramite l’indirizzo di posta elettronica e la password;
- se non ancora registrato, procedendo alla registrazione, indicando tutti i dati richiesti.
L’acquisto si intenderà perfezionato per Calicantus S.r.l. solo quando l’ordine sarà confermato dalla stessa tramite e-mail. La conferma viene inviata al massimo entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine.

2. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita
Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in euro (€), I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) compresa e al netto dei costi di spedizione.
I contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione; saranno evidenziati durante la procedura d’acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”.
Tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti.
Calicantus S.r.l. spedisce in tutti i paesi previsti durante la registrazione. Tuttavia potrebbero verificarsi casi in cui problematiche doganali impediscano la consegna dei prodotti ordinati. In questo caso il Cliente verrà informato tempestivamente via e-mail e rimborsato successivamente.

3. Modalità di pagamento
Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
a. Circuito PayPal;
b. Carte di credito disponibili sul circuito PayPal;
c. Bonifico bancario (si procederà all'invio dell'ordine alla ricezione della contabile bancaria);

Beneficiario:
Calicantus S.r.l.
Via Mazzon, 30
30020 Quarto d’Altino (Venezia), Italia
Fax: +39 0422 828774

Dati per Bonifico
Intestatario conto: Calicantus srl
IBAN: IT58T0548402000017570001147
Bic Swift: CIVIIT2C
Causale: "Ordine n° Bevande Futuriste" indicando il numero dell'ordine
Banca Popolare di Cividale
Indirizzo Banca: Riviera XX Settembre 13 30171 Venezia

4. Consegna della merce e spese di spedizione
Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da Calicantus S.r.l., verranno spediti a mezzo Corriere Espresso (nazionale ed internazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Per la spedizione verrà richiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato durante la procedura d’acquisto, in relazione al paese di destinazione dell’ordine.
La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a Calicantus S.r.l.
I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione; i prodotti spediti all’interno dell’Unione europea vengono consegnati entro 4-5 giorni lavorativi dalla spedizione. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente. I tempi di spedizione per tutti gli ordini effettuati nel periodo dal 12 Agosto 2024 al 23 Agosto 2024 compresi potrebbero subire dei ritardi rispetto ai tempi standard di consegna di qualche giorno.

Vengono applicati dei costi di spedizione con le seguenti modalità:

  • per spedizioni effettuate in Italia: 6,99 € per ordini inferiori a 69,00 € (per ordini di importo superiore la spedizione è gratuita)
  • per spedizioni effettuate in Unione Europea: 8,99 € per ordini inferiori a 178,00 € (per ordini di importo superiore la spedizione è gratuita)
  • non si effettuano spedizioni a Cipro, Malta e in territori al di fuori dell'Unione Europea


5. Tasse di importazione e dazi doganali
I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se il prodotto è venduto e consegnato in Italia oppure all’interno dell’Unione europea.
Nel caso di consegne in paesi non appartenenti all’Unione europea, i prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del tipo di prodotto e del paese di destinazione.
Non è possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio doganale del proprio paese.
In tutti i casi, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del cliente.

6. Diritto di recesso
Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati.
Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite telegramma, fax o e-mail. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con Calicantus S.r.l.
La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco presso OPENDREAM S.R.L. Via Noalese, 94 31100 Treviso (TV). Nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da Calicantus S.r.l.

Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario o Paypal del Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reso.
Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.
Qualora la restituzione dovesse dipendere da un errore di Calicantus S.r.l., le spese di spedizione saranno a carico del venditore; in tutti gli altri casi, le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente.

7. Legge applicabile
Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.