Lo si stava attendendo da tempo: tra i banconi dei cocktail bar, ai tavoli e lungo le vie di tutta Italia. Lo si stava attendendo forse ancora prima di quel lungo tunnel iniziato nel marzo 2020 e che tanto ha provato il mondo dell’ospitalità a 360°.

E poi è arrivato maggio 2022, dopo tante fiere e congressi di settore che hanno animato l’inverno e la primavera, con un ruggito della Bar Industry che ha sfiorato il suo apice con il Roma Bar Show: l’appuntamento con il mondo della mixology internazionale nella splendida cornice del Palazzo dei Congressi dell'Eur di Roma. Conferenze, masterclass, talk, degustazioni ed eventi artistici dedicati al mondo del beverage e dell’hospitality.

Il 30 e 31 Maggio 2022 nello stand T04 va in scena Il Gran Teatro della Miscelazione, ispirato alle divinità orientali. Prohibito, il nuovo modo di mixare, è il protagonista con ospiti internazionali per condividere le loro esperienze e conoscenze su trend e novità del settore.

Siamo partiti dall'estremo Oriente con i consulti degli oracoli I-ching, strumento antico usato nella civiltà Cinese da Confucio, per arrivare alle mistiche divinità orientali con musiche dedicate a Krishna, Lord Ganesh, in versione shaman Dub e spirituale. Un viaggio incredibile con il dj spirituale Marino Ottaviani (@mymantra_marino_ottaviani), Franca Bisulli (@francabis), maestra di tarocchi evolutivi, il dj resident Fabio Ruggiero e le atmosfere evocative e profonde con i cocktail ispirati all’Oriente realizzati dalle guest coinvolte.


Locandina dell’evento Il Gran Teatro della Miscelazione

Quindici i bartender dietro il bancone del nostro stand in due giorni di alta miscelazione, incontri, confronti e tanto altro, con Samantha Migani - titolare del Tiki bar Hawaiki Paradise di Igea Marina - come resident bartender & Brand Ambassador.


Samantha Migani, Hawaiki Paradise - Igea Marina

Un ringraziamento speciale ai protagonisti di questa edizione che hanno condiviso con noi le loro esperienze e conoscenze su trend e novità del settore:

Antonello Tarantino, Head Bartender T Bar (Roma)
Carlos Soriano, Bar manger Acquaroof Terrazza Molinari (Roma)
Enrico Scarzella, Bar manger Velluto (Bologna)
Pasquale Pizzi E Francesco Di Gioia, Titolari Contrabar (Bisceglie)
Nicola Milella, Titolare Summit Club (Bari)
Williams Citrigno, Trainer Barbrothers Hdemy (Cosenza)
Antonio Lecciso, Titolare Prohibition (Lecce)
Vincenzo Caruso, Titolare Taba Cafè (Roma)
Valeria Bassetti, Mixology Expert e Founder Drink_it (Roma)
Andrea Allegretti, Bar Manager Il Vecchio e Il Mare (Trani)
Francesco E Luca Minafra, Barman Il Vecchio e Il Mare (Trani)
Simone Mina, Titolare Ch 18 87 (Roma)
Silvia Carpene, Titolare Buseto (Roma)


Simone Mina, Ch 18 87, Roma


Stand Bevande Futuriste T04, Roma Bar Show


Francesco e Luca Minafra, Il Vecchio e il Mare - Trani


Silvia Carpene, Buseto - Roma


Valeria Bassetti, Drink_it


Gianluca Fraccascia, Brand Ambassador Prohibito


Alcuni momenti del Roma Bar Show con i nostri amici bartender

Share this post