- 607 views
Mixology Experience a Milano dall’8 al 10 Maggio 2022, uno spazio d’incontro e di scambio per tutta la Bar Industry Internazionale, un’occasione unica per aziende, brand, professionisti e consumatori consapevoli. Tre giorni dedicati all’alta miscelazione con ospiti d’eccezione.
Mixology Experience è il primo e il più grande evento del 2022 dedicato al mondo della mixology. Una fiera in cui si uniscono gli otto format tematici di Bartender.it che in questi ultimi 13 anni hanno rivoluzionato il mondo del bartending italiano. Dodici aree tematiche in cui si espone il meglio della Bar Industry nazionale: importatori, distributori e produttori tra i più quotati e specializzati del settore beverage.
É stato scelto proprio questo palco per presentare il nostro format innovativo Il Gran Teatro della Miscelazione e celebrare il brand Prohibito con la collaborazione degli amici Bindi, Fantasia nel dessert, con la proposta Cocktail & Dessert, insieme alla resident bartender Samantha Migani, titolare del Tiki bar Hawaiki Paradise di Igea Marina, per la nascita della nuova era della mixology moderna italiana.
Le experience sono tante, con un’attenzione sempre costante sui nuovi trend della miscelazione che stimolano e aiutano a crescere il mondo del bartending italiano. Durante l’evento abbiamo coinvolto cocktail bar d’Italia importanti e di prestigio, integrandoli con il mood dell’evento, trasportando gli ospiti in una vera e propria giungla creativa. Un luogo dove non esistono etichette: siamo personalità e talenti differenti che si ritrovano e si riconoscono nella forza delle idee. Tante forme di creatività nel mondo della mixology e nel segno della sperimentazione continua. Intorno a noi una giungla di stimoli, dentro di noi una curiosità senza confini.
Locandina dell’evento Il Gran Teatro della Miscelazione, Mixology Experience
Samantha Migani, titolare Hawaiki Paradise, con il suo Tiki Cocktail creato con i prodotti Futuristi, biologici e naturali
Dietro al bancone si susseguono ben 18 bartender di fama nazionale con drink list tematiche, pensate ad hoc per l’evento.
Un ringraziamento speciale al dj resident Gianvito Panzini (@mistapanzeeny), al dj spirituale Marino Ottaviani (@mymantra_marino_ottaviani), alla Maestra di Tarocchi Evolutivi Franca Bisulli (@francabis) e a tutte le guest che ci hanno donato emozioni uniche e indimenticabili che arricchiscono l’anima:
Domenica 8 Maggio:
Elena Limongelli, Barlady Groucho Miscele Alcoliche (Reggio Emilia)
Caterina Gu, Barlady Ronin (Milano)
Mattia Corunto, Titolare Imbergin
Diego Melorio, Titolare Quanto Basta (Lecce)
Umberto Oliva, Bar Manager Bella Milano (Milano)
Lunedì 9 Maggio
Montasar Mhalla, Barman I Corrieri (Palermo)
Nunzio Prestana, Barman Vespa Cafe' (Palermo)
Gianni Dell'olio E Pasquale Pizzi, Titolare E Bar Manager Contrabar (Bisceglie)
Joe Marzovilla, Titolare Parlapiano Bistrot (Mola Di Bari)
Gabriele Tammaro, Bar Manager The Stage (Milano)
Vanessa Seminara, Bar Manager Ddr (Torino)
Martedì 10 Maggio
Marco Giuridio, Titolare Fairs Spirits
Marco Carioti, Bar Manager Iter (Milano)
Giovanni Torre, Titolare Circus Cocktail Bar (Catania)
Nicola Milella, Titolare Summit Club (Bari)
Tommy Colonna, Titolare Benni From Gambrinus (Gravina)
Elena Limongelli, Barlady Groucho Miscele Alcoliche (Reggio Emilia)
Diego Melorio, Titolare Quanto Basta (Lecce)
Gianni Dell'olio E Pasquale Pizzi, Titolare E Bar Manager Contrabar (Bisceglie)
Caterina Gu, Barlady Ronin (Milano)
Appuntamento da non perdere anche Un Tiki Prohibito, la Masterclass tenuta l’8 maggio nel Branded Seminar Room della Mixology Experience: un incontro sulla storia della miscelazione Tiki, la più stravagante e longeva di sempre, raccontata dal suo maggiore esperto, Gianni Zottola, e da Samuele Ambrosi, ideatore del Tiki Batter Prohibito, l’innovativo sciroppo al burro.
Samuele Ambrosi e Gianni Zottola