- 712 views
La fondatrice e marketing director Bevande Futuriste intervistata da Gianluca Losco di Story Time, la radio che racconta “il nostro Capitale Umano” e il mondo del lavoro attraverso la voce diretta dei protagonisti che, con la loro formazione, il loro impegno e la loro passione rappresentano il motore dell’Italia.
Portare qualità delle materie prime nel mondo della mixology e dei soft drinks, attraverso diverse linee di prodotti, frutto di ricerca, artigianalità e riscoperta. Questo è l’obiettivo con il quale Elena Ceschelli, assieme ai suoi due soci Alessandro Angelon e Alberto Zamuner, uniti dalla passione e dall’entusiasmo per idee, strategie, prodotto e marketing, hanno creato Bevande Futuriste.
Elena Ceschelli, laureata in Relazioni Pubbliche alla IULM di Milano ed esperta in Psicologia dei consumi, racconta come l’azienda sia nata per soddisfare le esigenze della donna di oggi, moderna e futurista. Una ricerca, quella dei consumi delle donne fuori casa, realizzata da Elena profilando una determinata segmentazione: dalla studentessa alla nonna, passando per l’influencer, la manager e la mamma attenta.
Si promuove dunque uno stile di vita completamente naturale, investendo in un laboratorio di ricerca e sviluppo interno, per portare avanti la missione zero zuccheri, continuando a creare sempre più prodotti green legati al benessere, “il nuovo modo di bere soft” adatto a ogni momento della giornata e per svariate occasioni di consumo, dal bere fuori casa alla nightlife.
La mission è volta a diffondere i valori del bello, della natura e della qualità nella società, al fine di promuovere il glamour di uno stile di vita sano, soddisfando le esigenze dei consumatori attenti ed edonisti.
Le donne, definite “Futuriste” (moderne, multitasking, trendsetter), hanno una marcia in più, evidenzia Elena, anche nella comunicazione: «abbiamo questa dote della negoziazione dentro di noi ma anche della vendita (...). sappiamo attirare, affascinare e raggiungere più facilmente l’obiettivo, infatti nel mio team di marketing e comunicazione mi sono attorniata soprattutto di figure femminili».
Lasciati trasportare dal racconto di Elena Ceschelli guardando il video completo:
Gianluca Losco intervista Elena Ceschelli a Story Time